lunedì 9 dicembre 2013

Stix

Un'emozione. Il primo gioco ad aver mai provato sul Commodore 64. Di una semplicità tremenda ma, al tempo, dannatamente divertente. Stix.


Lo scopo del gioco? tu sei un pixel bianco e devi riempire la schermata bianca per almeno il 76% del totale, formando attraverso delle linee dei disegni geometrici. 


Due insidie: un "ghirigori" che si muove, nel "vuoto ancora libero", in maniera assolutamente casuale con sprazzi di velocità mentre concludi magari il tuo bel disegnetto. E un paio di pixelini esplosivi che girano nel perimetro. E' assolutamente vietato toccare i "nemici", il Ghirigori inoltre ti fà perdere la vita anche se riesce a toccare solo la linea che stai creando e che non hai concluso.


Più vai avanti con i livelli e più le insidie sono veloci e il ghirigori è imprevedibile. Ma è più facile a vedersi, e a giocarsi, che a spiegarsi. Un bel passatempo per dieci minuti liberi. Ora.


Voto: 7/10


Nessun commento: