mercoledì 20 novembre 2013

I Play 3D Tennis


I Play 3D Tennis. Chissà di cosa tratta questo gioco?

Negli anni d'oro delle prime Console il Tennis era uno degli sport più popolari tra i vari giochi, secondo solamente al sempiterno Calcio. Tra le tantissime trasposizioni video-ludiche, "I Play 3D Tennis" era una delle migliori. I motivi? presto detto...


La prima cosa da fare è scegliere che tipo di partita si voglia fare: una classica sfida tra due giocatori "umani", un singolo torneo, i quattro Grandi Slam (Australian Open, French Open, Wimbledon e U.S. Open) oppure la carriera vera e propria. Da sottolineare il fatto che si possa giocare fino ad otto persone. Qui di seguito mi sono scelto il fantomatico Ricci come "Avatar" e la Carriera (ATP Tour) come modalità di gioco...






Ecco quindi che mi è stato chiesto se volevo riposare nella prima settimana di gioco oppure volevo partecipare ad un torneo: naturalmente in pantofole non ho intenzione di starci e così ho preso il volo per Adelaide. Arrivato in loco, mi sono guardato il montepremi e le caratteristiche del torneo, il tabellone dello stesso e già che avevo un pò di tempo libero ho sbirciato pure l'attuale Classifica Mondiale.

Si và finalmente in campo e il primo ostacolo è rappresentato dal discreto Henry Leconte...





Beh, inutile spiegarvi le regole del Tennis: è però doveroso dire quanto sia giocabile questo I Play 3D Tennis: anche se solo con un tasto a disposizione si ha la possibilità di fare molte cose in campo... a partire dalla battuta: in base al movimento del joystick (o dei tasti cursore) si può scegliere se tirare di potenza o "soft", se andare di devastanti rovesci oppure puntare alle traiettorie alte per scavalcare l'avversario a rete... quest'ultimo inoltre, come ben si evince dall'ultima foto qua sopra, si "diverte" a volte a protestare con il giudice di sedia... in stile "John McEnroe"...




Il primo set è mio, e fortunatamente le partite con quest'emulatore (CCS64) si possono pure salvare perchè ho ben intenzione di vincere il torneo e scalare le vette del Ranking ATP...

Insomma un bel gioco con una semplice ma efficace sezione "manageriale"... l'unico difetto è che graficamente sembra un gioco programmato a fine anni '80, per essere del 1992 si poteva fare decisamente di meglio sotto questo punto di vista.

VOTO: 8/10

Nessun commento: