domenica 4 novembre 2007

Nebulus



Il gioco ora in "stato di recensione" è uno di quelli che passerà alla storia come "semplici ma geniali".
Il concept di Nebulus, questo il nome del giochillo, è quello di far salire una creatura che pare un ibrido tra un rospo, un maialino ed un alieno, fino all'ultimo piano di una torre, salendo dei gradini che a volte possono crollare al tocco oppure utilizzando delle porte che fanno uscire il tuo alter-ego dalla parte opposta dell'edificio.



Una volta arrivato in cima alla torre, questa crollerà su se stessa ed il "maiarospeno" può così risalire sul suo sommergibile per dirigersi verso la torre successiva, più alta e più infida della precedente. Il passaggio di livello da una torre all'altra viene "sfruttato" come "bonus-game", durante il quale a bordo del tuo sottomarino dovrai intrappolare e quindi raccogliere il maggior numero di gamberoni presenti sott'acqua.



Si arriva quindi alla seconda torre, e via via fino alla sesta ed ultima (o sono cinque... non me lo ricordo!!) da abbattere per concludere il gioco. Va detto che a "popolare" gli edifici ci sono delle palle rimbalzanti che se ti toccano ti fanno cadere giù fino al livello inferiore, e per poterti difendere hai tre alternative: sparare, saltare o scappare!!!

Valutazione: il classico gioco "ancora una partita e poi smetto", geniale nel concept. 9/10

Nessun commento: